CNA Torino (stand istituzionale B42) sarà ancora una volta presente a Restructura che si terrà presso l'Oval Lngotto Fiere Torino dal 21 al 23 novembre.
Qui di seguito il programma e le locandine dei convegni in allegato.
Giovedì 21 novembre ore 9.30-11.00
Sala Italy Stage
NUOVI PROFILI PROFESSIONALI PER ESG : CNA INCONTRA LE SCUOLE SUPERIORI E GLI ITS
Le professioni del futuro dovranno misurarsi sui temi imprescindibili della sostenibilità e della valutazione del rating ESG. CNA e le Scuole si confronteranno su possibili percorsi formativi e protocolli di intesa per dar vita a nuove figure imprenditoriali pronte alle nuove sfide.
Giovedì 21 novembre ore 11.00-12.30
Sala Italy Stage
LA CASA CNA_ESG MADE IN PIEMONTE - VALORIZZARE IL LEGNO LOCALE E LA FILIERA CORTA
La valorizzazione del legno locale e dei materiali a filiera corta attraverso il confronto tra le istituzioni piemontesi, i territori montani e le imprese per una rigenerazione virtuosa di comunità e vallate. Una proposta innovativa: realizzare moduli abitativi smart.
Sabato 23 novembre ore 17.00-18.30
Sala Condominio Space
“inPERFETTO” - Campagna nazionale per una nuova cultura dello scarto
I promotori della Campagna, AIPEC, CNA Torino, Movimento MEZZOPIENO e SERMIG a confronto con l'Università degli Studi di Torino e con il Politecnico di Torino sulle attività di sperimentazione e ricerca nate nel 2024 coinvolgendo le micro/piccole imprese nella progettazione e realizzazione di prodotti nati dal riciclo e riuso degli scarti.
I posti sono limitati.
Per iscrizioni mandare una mail all'indirizzo mail: iniziative@cna-to.it
Inoltre, le prime dieci opere classificate alla terza edizione del Premio "La bellezza artigiana si mette in mostra", iniziativa nata nel 2022 per promuovere e valorizzare talento e creatività dell'artigianato Made in Italy, saranno esposte in un'area dedicata.
Per accedere gratuitamente alla fiera Restructura è possibile scaricare il badge al seguente link: https://www.restructura.com/30/accredito-visitatore.
In attesa della riallocazione di ulteriori risorse, come richiesto dalle Confederazioni Artigiane...
...
“Fondamentale”, la Filiera delle Costruzioni presenta alla Biblioteca della Camera dei Deputati...